Specialità

divider.png

Triscele

Le specialità siciliane

Caponata tradizionale siciliana

La caponata siciliana è uno dei piatti tipici della regione. L'ingrediente indiscusso di questa ricetta è la melanzana, rigorosamente fritta, condita con olive, capperi, sedano, cipolla e salsa di pomodoro. Un piatto povero ma dal gusto unico ed inconfondibile.

specilit-prova.fw.png
specialit-2.fw.png

Bucatini con le sarde

I bucatini con le sarde sono un piatto molto antico. Fu il primo piatto ad unire i saperi del mare con quelli dei monti. Gli ingredienti fondamentali sono infatti le sarde, pesce azzurro del mediterraneo, il finocchietto selvatico, uva passa e pinoli. Servita con pan grattato tostato.

Baccalà fritto su crema di piselli

Il baccalà fritto è un piatto antico. Il baccalà è merluzzo conservato attraverso il metodo di salatura e quindi rendeva il pesce disponibile durante tutto il periodo dell'anno. In Sicilia viene fritto e accompagnato da una crema di piselli per rendere il piatto ancora più gustoso.

specialit3.fw1.png
specialit4.fw.png

Granita al limone

La granita è dessert freddo tipico della cucina siciliana. E' composta da acqua, zucchero e succo dei limoni di sicilia. Ha una consistenza granulosa, molto rinfrescante ed un sapore fresco. Un dolce al cucchiaio perfetto per finire il pasto in dolcezza.


Il nostro ristorante è ubicato via Umberto I, 34 a Cefalù a due passi del centro storico e dalla famosa piazza "Porta Terra"

Orari

Contatti

  Via Umberto I, 34 Cefalù PA - Sicily

  triscelerestaurant@gmail.com

  +39 0921 921571

  www.triscelerestaurant.it

©2018 Triscele Restaurant. All Rights Reserved - Designed By   WebVox.it

Search